Ciclo durante la pillola

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto per mia figlia. La sua ginecologa rientrerà tra una settimana e vorremmo un parere. È alla quarta scatola di Belara (mancano 6 pillole). Era in vacanza e l'assunzione è stata un po' irregolare. In particolare si è dimenticata di assumere le pillole di mercoledì e Giovedì perché era in viaggio e venerdì sera quando se n'è accorta ne ha prese due. Sabato mattina ha iniziato ad avere perdite e ora ha il ciclo. Come deve comportarsi? Finisce il blister e fa i 7 giorni di pausa comunque? Arriverà ancora il ciclo nella pausa? Voleva sapere se avendo avuto rapporti non protetti ma essendo arrivato il ciclo può stare tranquilla. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La perdita ematica durante l'assunzione della pillola , definito spotting, in questo caso riconosce la causa , cioè la mancata assunzione delle 2 pillole di BELARA ( naturale conseguenza ) .
In questi casi consiglio di non eseguire la pausa dei 7 giorni , iniziando immediatamente il blister successivo e di eseguire un test di gravidanza (CAUTELATIVO ) avendo avuto rapporti in precedenza , che sono da considerarsi a rischio .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI