Ritardo mestruazioni

buongiorno la mia ragazza utilizza la pillola anticoncezionale yazz l'ha presa regolarmente per tutto il mese ed è regolarissima con il periodo delle mestruazioni è solita averle tra la notte di domenica o massimo la mattina di lunedì, siamo nel pomeriggio inoltrato di lunedì questo ritardo deve farci preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Se l'ha sempre presa regolarmente starei tranquillo perché è molto efficace.
Se ci fosse un ritardo ,che può capitare ,non c'è nulla di male ad eseguire un test di gravidanza se l'assenza del ciclo dovesse persistere. Lo si trova in farmacia e può togliere ogni dubbio.

[#2]
dopo
Utente
Le mestruazzioni le sono arrivate cn circa 6/7 ore di ritardo deobbiamo preoccuparci
[#3]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Qualche ora non è da considerarsi come un ritardo.