Ritardo e pillola del giorno dopo

Buongiorno, più di un mese fa, durante un rapporto con la mia ragazza, si è verificata la rottura del preservativo. Subito siamo ricorsi alla pillola del giorno dopo e dopo pochi giorni, con qualche giorno di ritardo, le sono venute le mestruazioni (sicuramente non erano perdite dovute alla pillola). Ora dovrebbe essere già iniziato il ciclo successivo, ma è in ritardo di una decina di giorni. Premetto che non è molto regolare, anche se di solito non ritarda più di una settimana. Può essere che la pillola del giorno sia responsabile di questo ulteriore ritardo? Abbiamo già fatto il test di gravidanza che è risultato negativo. Grazie per la Vs preziosa disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
Tutto secondo i canoni,fenomeni legati alla pillola del giorno dopo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI