Perdite ematiche abbondanti (forse addirittura ciclo) al 13° giorno di assunzione della pillola

Salve!
Sono una ragazza di 23 anni e da 10 mesi assumo Belara, più per motivi terapeutici che prettamente anticoncezionali, in quanto in seguito a visita ginecologica mi sono state riscontrate delle ovaie di dimensioni maggiori rispetto al normale.
Nei primi mesi di assunzione si sono verificati di frequente problemi di spotting, curati e scomparsi con l'assunzione di Daflon per 3 mesi.
Ora sono al 13° giorno di assunzione della pillola e da ieri sera ho riscontato abbondanti perdite ematiche, che credo in realtà essere proprio il ciclo mestruale in quanto accompagnato dai tipici sintomi.
Ho assunto la pillola regolarmente, non ho avuto episodi di diarrea o vomito nelle ore successive all'assunzione. Ho assunto Daflon per una settimana nelle dosi di 6 pastiglie al dì accompagnata da antrolin crema per curare una crisi emorroidaria acuta e sto seguendo una dieta dimagrante prescritta da uno specialista.
Vorrei sapere a cosa può essere dovuto questo episodio, se si può trattare semplicemente di un fenomeno di spotting, o cos'altro,come devo comportarmi con l'assunzione della pillola e soprattutto se sono coperta comunque dal punto di vista anticoncezionale in quanto ieri(quindi in pieno periodo di assunzione della pillola) ho avuto un rapporto non protetto.
RingraziandoVi infinitamente per la disponibilità, vorrei anche chiederVi il nome di un buon ginecologo a Napoli.
Grazie mille
[#1]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta immediata...
Devo aggiungere però che l'ultimo rapporto avuto risale al 27/09/08, dopo di che il 17/10/08 ho avuto regolarmente il ciclo e il nuovo rapporto risale a ieri, ma già in mattinata, quindi prima del rapporto, erano evidenti delle piccole perdite, tramutatesi nel corso della serata e nottata in abbondanti. Ritiene opportuno eseguire comunque il test? La ringrazio nuovamente per la disponibilità.
Egregi Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se La disturbo nuovamente...ma potrà capire il mio stato...ma nell'eventualità di una gravidanza...queste perdite a cosa sarebbero dovute??????
La ringrazio nuovamente