Perdite marroni con pillola mercilon

ho iniziato a prendere il primo blister della pillola mercilon e ho avuto perdite continue fino a oggi che sono alla 19compressa da cosa puo' dipendere? premetto che avevo già fatto uso di questo tipo di pillola senza avere punti effetti indesiderati
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Spotting,in attesa di normalizzazione al nuovo clima ormonale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se la importuno ancora allora dal prossimo blister la cosa si dovrebbe normalizzare
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo,la normalizzazione è fisiologica nei primi 3 mesi di assunzione.
[#4]
dopo
Utente
sono una persona parecchio ansiosa oggi 3 giorno di sospensione non mi è arrivato ancora il ciclo ma ho continue perdite marroni che a volte la sera diventono rosse. Ho anche tensione mammaria e mal di schiena come se mi dovesse arrivare il ciclo da cosa puo' dipendere?

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma questa è la perdita ematica da sospensione detta anche "pseudomestruazione".
[#6]
dopo
Utente
ma allora la vera mestuazione rossa arriva con il prossimo ciclo?Ma la prima volta che presi la pillola mi sono arrivate mestuazioni rosse con la durata di 3 giorni come mai questa volta miha fatto questo giochetto? Ora ogni volta che vado in bagno e mi sforzo mi arriva una macchia rossa per quanto tempo dura la pseudomestuazione? la ringrazio infinitamente per le risposte e la informerò sul prossimo ciclo
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende molto dal "clima ormonale" della pillola se a prevalenza estrogenica o progestinica.
Per questo motivo va personalizzata la contraccezione ormonale in base al clima ormonale della donna.
[#8]
dopo
Utente
oggi 12 giorno del secondo blister della pillola mi è arrivato nuovamente perdite marroni e dopo aver avuto un rapporto ho avuto anche bruciore e una cosa normale? Ho effettuato il pap test con risultato negativo per lesioni intraepieliali o malignità. Alterazioni cellulari benigne reattive ad infiamazione.Cosa significa e che cura devo intraprendere secondo lei? Queste perdite sono dovute a infiamazione o a un dosaggio sbagliato di pillola? Dal prossimo ciclo sospendo la pillola e guardo se ho le perdite come quando uso la pillola? la ringrazio anticipamente per la risposta?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I disturbi vaginali sono legati a secchezza vaginale?
Bisogna adottare una pillola più equilibrata oppure una pillola con un diverso progestinico.
[#10]
dopo
Utente
se io dal prossimo mese sospendo la pillola non dovrei avere più queste perdite,non avendo mai sofferto di spotting con ciclo normale.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!Ma non avrà la copertura contraccettiva.