Menometrorragia

Gentili Dottori,
Mi sono sottoposta a controllo ginecologico a causa di una mestruazione lunga e abbondante. L'esito dell'ecografia e' il seguente:
Collo sottopubico ipertrofico. Utero RVF di consistenza aumentata, globoso, mobile, non dolenza. Portio disepitelizzata con abbondante muco e sangue rosato. Ecografia TV utero mediano RVF di volume ai limiti superiori, profili regolari, ecostruttura diffusamente disomogenea.
Ovaio dx sede di cisti uniloculata semplice 34,5x33 mm non free fluid. Piccola cisti cervicale 13,9x12.1 mm
Esami richiesti CA125 e beta hcg ematiche. Assunzione di Farlutal cp per 12gg.
Non ho ben capito, dal collocquio avuto col dottore, se la causa di sanguinamento prolungato potrebbe essere attribuita anche a questa "portio disepitelizzata", oltre che alla cisti ovarica.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso ad entrambe le possibilità

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI