Norlevo e ciclo strano!

Salve!

Giorno 23 sera (circa le 22:00) durante un rapporto si è rotto il preservativo. La farmacia di turno quella sera non aveva Norlevo, quindi ho preso la pillola la mattina seguente alle 9:00.

Ho avuto febbre,il primo giorno è arrivata a 39, per poi diminuire. In ogni caso la febbre in totale è durata 4 giorni.

Oggi (2 ottobre) ho avuto delle perdite di colore marrone scuro e molto dense. Questa sera sono diventate rosso scuro e stanno aumentando a livello di flusso.
Adesso,la mia domanda è questa:
Di solito dopo Norlevo il ciclo viene (a livello di flusso) regolare o mi devo aspettare un ciclo abbondante?
Sono abbastanza in ansia perché non ho mai avuto un ciclo abbondante.

Non so se serve questa info, ma prendo da più di un mese le Cicloren, soffrivo di forti spasmi e dolori legati anche ad una questione di ansia cronica e devo dire che mi stanno aiutando, l'ultimo ciclo (giorno 3 Settembre) è stato tranquillo come non mai.

Aspetto una risposta per la domanda posta sopra,o qualche rassicurazione per lo meno...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono effetti normali che si verificano dopo l'assunzione della contraccezione post-coitale (NORLEVO) .
Non sono codificabili, quindi non hanno caratteristiche simili o uguali in tutte le donne.
Rimane, per questo motivo , importante eseguire un test di gravidanza in caso di dubbi (flussi mestruali irregolari)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve! La ringrazio vivamente per la sua risposta, sono un tipo di persona che si lascia facilmente prendere dall'ansia purtroppo.
Venerdi sono andata dalla ginecologa e mi è stata riscontrata la candida, per questo ho iniziato la cura con delle pillole e due ovuli, uno la settimana.

Sabato, quando ho messo il primo ovulo avevo già delle perdite marroni ( il ciclo dopo norlevo mi è venuto giorno 2 ed è durato fino a giorno 5) ma domenica,al risveglio , ho trovato delle perdite rosa e oggi (lunedì) sono arancio-rosse. Non so se sia ciclo perché in caso sarebbe davvero scarso, non so nemmeno se questa sorta di ciclo scarso sia dovuto a Norlevo presa il 24 settembre oppure se mi sono soltanto graffiata nel mettere l ovulo. Non ho dolori o fastidi da ciclo.
Spero mi possa consigliare
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile darle una certezza diagnostica, senza un esame obiettivo clinico.
salutoni