E' possibile per me rimanere incinta?

Sono una ragazza di 30 anni, a 16 mi è stato diagnosticato un cistoadenoma mucinoso pluriconcamerato dell'ovaio dx, con l'intervento mi è stata asportato l'ovaio dx e resacato il sx. A 23 anni "endometriosi" con altro intervento salvando l'ovaio. Subito dopo 3 mesi di cura ormonale per ridurre la probabilità di endometriosi. Ora sto bene, da 6 mesi ho sospeso la pillola (dopo 10 anni interrotti solo per l'intervento del 99)e sto cercando di avere un bambino. Ho fatto gli esami per il dosaggio ormonale (al 18° giorno) e i risultati sono: progesterone 26.1 , LH 10.5 , FSH 4.6 , prolattina 36.85 , 17 beta estradiolo 151. Non mi sembrano giusti ma attendo consulenza di chi è più esperto di me!!! Ringrazio fin d'ora.
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
il dosaggio ormonale effettuato in 18° giornata ha evidenziato un buon valore di progesterone (significa che Lei in questo ciclo ha con molte probabilità ovulato), la prolattina in effetti è un pò alta (potrebe però essere stato lo stress della venopuntura).
Consiglieri di effettuare un bioritmo della prolattina.
Consiglierei inoltre che anche il partner effettuasse uno spermiogramma.
Cordiali Saluti

Dott. Alessandro valdiserri

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia