La pillola prima

Gentili Dottori,
sono una donna di 36 anni.
Dopo 3 anni di ricerca di una gravidanza (2 anni fa rimasi incinta di 2 gemelli in modo naturale, li ho persi al 3 mese. Il 1 mese, nonostante fossi incinta, ho avuto le mestruazioni) mi sono rivolta in una clinica privata per effettuare una iui.
La Dott.ssa ci fa assumere la pillola prima di iniziare il piano terapeutico.
Prima di iniziare la pillola (ginoden) ho fatto un test di gravidanza acquistato in farmacia. Il test era chiaramente negativo.
Dopo 1 settimana, avendo i sintomi della gravidanza (nausea, bruciori di stomaco, sentivo gli odori in modo amplificato) ho rifatto un test, sempre negativo.
Da 2 gg sono ricominciate forti nausee e dolori allo stomaco, appena igerisco un pò di cibo, sento la necessità di fare rutti.
Ora, nonostante i 2 test di gravidanza, ho il forte timore di essere incinta.
E se lo fossi cosa accadrebbe alla tanto desiderata creatura?
Possibile essere in dolce attesa con 2 test negativi?
Cosa devo fare?
Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in modo corretto non deve preoccuparsi di una gravidanza.
Probabilmente trattasi di effetti collaterali degli EP,forse deve assumere la pillola la sera a STOMACO PIENO.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la pillola la assumo sempre la sera 1 oretta dopo cena.
Durante le 2 ultime settimane ho avuto anche lo spotting.
Il 6 novembre è stato l'ultimo giorno di pillola.
Ora attendo le mestruazioni e, se tutto va bene, il 12 dovrei iniziare con il piano terapeutico ed il 18 con i controlli ecografici.
RingraziandoLa le porgo i miei distinti saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere legato al dosaggio della pillola.