Lutenyl

Buongiorno,
Vi contatto in quanto ho assunto,su consiglio del medico curante ,LUTENYL per due giorni (7 e 8 Ottobre) per bloccare un flusso molto forte il giorno del mio matrimonio(premetto che il ciclo mi era regolarmente iniziato il 7 ottobre).
In seguito all'assunzione ho avuto,dall'11 al 16 ottobre, delle perdite tipo spotting che io credevo essere ciclo mestruale.
Il 24 ottobre,invece,mi è venuto il ciclo con flusso e sintomi di sempre.
A tal proposito,volevo chiederVi se questi effetti sono normali e se devo considerare ciclo effettivo quello dell'11 ottobre o quello del 24.
Molte Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il progestinico LUTENYL le ha spostato il flusso mestruale.
Solitamente non si assume per soli 2 giorni , per questo motivo ha avuto questa irregolarità legata alla carenza improvvisa del progestinico (LUTENYL) .
Forse dovrà partire dal 24 ottobre, e considerarlo primo giorno del flusso mestruale e del ciclo ovarico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.