Gravidanza dopo isteroscopia operativa

Buongiorno, ad aprile scorso ho smesso di utilizzare nuvaring avendo deciso di provare ad avere una gravidanza. Alla visita ginecologica mi hanno diagnosticato,però, un mioma e mi è stato quindi prescritto un ciclo di cura con esmya, prima di sottopormi ad isteroscopia operativa. Dopo 3 mesi di cura mi sono quindi sottoposta all'operazione,che è andata bene. Anche la biopsia non ha evidenziato nulla di preoccupante.
Dopo 3 mesi dall'operazione, e ripreso il ciclo in modo regolare,volevo sapere se possiamo ricominciare a provare ad avere un bambino o se sia meglio attendere ancora ed in questo caso quanto.
Volevo altresì sapere se a causa dei medicinali assunti, corriamo il rischio di avere una gravidanza gemellare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
gentilissima Signora
può senza dubbio riprovare la ricerca di una gravidanza senza rischio ,per i medicinali assunti, di gravidanza gemellare.
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!!