Antibiotico e effetto pillola

L'antibiotico "KEFORAL" riduce l'effetto della pillola anticoncezionale "YASMINE"?

Le mie cose dovrebbero venirmi ma nulla da fare!

Ho letto che solo due antibiotici o meglio 2 principi attivi hanno effetti negativi sulla pillola yasmine peró non trovo una risposta completa alla mia domanda.

Ho la pancia dura sotto e ho come coniate di nausea! Continuo a digerire!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No il Keforal non interferisce con l'estroprogestino .
L'unico antibiotico di cui è stata documentata una sicura interferenza è la rifampicina .

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie millle