Esame istologico cisti endometriosica

Salve, ho 23 anni e 15 giorni fa sono stata sottoposta ad una laparoscopia per rimuovere cisti endometriosiche. Oggi è arrivato l'esito dell'esame istologico ma ho appuntamento tra 15 giorni dal ginecologo quindi chiedo a voi delucidazioni.
Esame istologico

Macroscopia:: parete cistica di cm 5x3.5x2 ispessita (spessore massimo 0.5cm). La superficie esterna è bruno emorragica mentre la superficie interna submillimetriche escrescenze.

Diagnosi:: sezioni di formazione cistica con aspetti riferibili ad endometriosi associata a frammento di parenchima ovarico con cisti follicolare.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buongiorno,

il referto dell'esame istologico che ci riporta, conferma l'asportazione di una cisti endometriosica e di una piccola parte di tessuto ovarico in cui è presente una cisti follicolare: sono tutti elementi che non devono destarle motivi di preoccupazione.

Un caro saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org