Chiedo una informazione

una mia amica ha la figlia di 17 anni che da parecchio tempo non gli vengono più le mestruazioni.Il medico gli ha consigliato delle compresse che attualmente non ricordo il nome e dopo un paio di giorni sono comparse lòe mestruazioni, però tuto questo avviene sempre prendendo le compresse. Oltre a questo si sta ora preoccupando che a sua figlia gli stanno comparendo per il corpo dei peli come se stesse diventandi un uomo. E' molto preoccupata e chiedo come deve risolvere questo caso e cosa dovraprendere per avere le normali mestruazioni. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrà sottoporsi ad indagini ormonali ed ecografiche prima di somministrare farmaci,per sapere di più sull'irsutismo comparso ed escludere l'origine extraginecologica (vedi patologia del SURRENE).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Per il momento la ringrazio e appena avrò notizie del farmaco e le visite che farà la terrò informato. La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!