Ciclo scarso e amenorrea

Buonasera e grazie innanzitutto per il servizio che ci offrite,
faccio un breve riassunto nel dicembre 1995 smisi di assumere la pillola e per un anno intero non ho piu' avuto le mestruazioni a suo tempo feci ecografia e dosaggi ormonali ed era tutto in regola per un paio di volte ho assunto farmaci (di cui a distanza di piu' di 10 anni non ricordo il nome) che mi fecero tornare il ciclo per un paio di volte poi visto che non risolvevo ho lasciato stare e dopo un anno nel 1996 il ciclo e' tornato da se' me.Pero' e' sempre stato molto scarso e molto corto 2/3 GG massimo, ma non vi ho mai fatto caso se non leggendo un'articolo sull'argomento mi e' venuto il dubbio che la cosa poi tanto normale non fosse (in effetti prima di prendere la pillola l'ho presa per due anni dal 1993 al 1995, avevo un ciclo piu' abbondante),cosi' mi sono rivolta al ginecologo della mia asl anche perche' negli ultimi mesi avevo continui ritardi (35 giorni )anche se non sono mai stata puntuale,
il vs collega mi ha trovato un po' di latte e mi ha prescritto il Palodel mezza pasticca x 3 settimane ma da allora non ho piu' avuto il ciclo (ultima mestruazione 15/01/06) inutile dire che sono angosciata ovviamente per prima cosa ho fatto un test di gravidanza che e' risultato negativo.
Chiedo gentilmente se questa cura di Parlodel possa aver influito?Se puo' essere anche il fatto che ho perso qualche chiletto ma sono sempre nel peso ideale(da 60 kg a 52 kg x 1.66 di altezza) e che forse la mia alimentazione e' molto limitata per non ingrassare ancora, mi pare strano io alla fine sto bene e gli esami del sangue sono tutti nella norma puo' dipendere dallo stress fisico(faccio palestra 4 volte a settimana) o anche per il fatto che a gennaio ho donato il sangue?
Che devo fare attendo ancora il prossimo mese magari la cosa e' sporadica e si risolve
da se'?
aiutooo
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo la perdita di così tanti chili, l'intensa attività fisica e le donazioni di sangue non aiutano a far ritornare le mestruazioni... Mi chiedo se ha fatto un'ecografia pelvica tvg per vedere come sono le ovaie e a che fase di maturazione è l'endometrio. L'ha verificato?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie mille per la sua cortese risposta
riguardo l'ecografia tvg ne ho fatta una qualche anno fa ed era tutto in regola a parte l'utero retroverso, nel frattempo visto che mi consiglia di farne una c'e' qualche particolare attenzione che devo osservare tipo sport alimentazione ecc....?
Comunque scusi l'insistenza la situazione si puo' risolvere a breve?
grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Un'ecografia fatta qualche aa fa ormai è un pò vecchiotta... Le hanno diagnosticato le ovaie micropolicistiche? Ha assunto il Parlodel per un'iperprolattinemia?
[#4]
dopo
Utente
A suo tempo cioe' quando ho fatto l'ecografia non risultava che io avessi l'ovaio policistico e ho assunto il Parlodel perche'ìl ginecologo disse che avevo un po' di latte in effetti mi usciva un po' di latte dal seno ma non abbiamo parlato di iperprolattinemia e non ho fatto esami in merito.Mi viene da pensare che questa cura mi abbia fatto peggio che meglio puo' essere lei che ne pensa?
Al momento ho iniziato oggi a prendere un prodotto erbotistico il Climasol come dovro' procedere?
grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non esageriamo! Non le è successo sicuramente nulla di irreparabile. Per qto riguarda il prodotto di erboristeria purtroppo non lo conosco per cui non posso aiutarla.