Ciclo molto anomalo

Buonasera Dottori,
è da qualche giorno che vivo in uno stato di ansia per un ciclo anomalo. Il giorno 9 Ottobre ho avuto un rapporto sessuale protetto con profilattico ma iniziato senza (dopo poche spinte è stato messo il profilattico). Avevo da poco termino il ciclo (iniziato il 2 ottobre e finito il 6).
Il 25 Ottobre ho avuto le mestruazioni (in anticipo di una settimana), ed erano molto strane. Il primo giorno, in particolare, avevo delle perdite molto acquose rosse che sporcavano poco l'assorbente ed erano abbondanti soprattutto quando urinavo. Dalla fine del secondo giorno ho avuto il classico flusso denso. Poi dal terzo giorno è andato a scemare fino al 5 giorno con perdite marroncine. Di solito il mio ciclo comincia subito con perdite dense. Non avendo un ciclo regolare e non prendendo la pillola, non ci ho fatto molto caso, anzi, credevo fosse dovuto anche ad uno sbalzo termico. Ero infatti rientrata da una vacanza (vacanza in cui ho avuto il rapporto sessuale. Poi cercando su internet testimonianze di ciclo acquoso nei primi giorni, ecco che compare il falso ciclo. Essendo molto ansiosa, sono entrata subito in paranoia. Vorrei fare il test, ma parlandone con una mia amica, mi ha detto di aspettare qualche giorno per vedere se arriva il ciclo. Da 2 giorni ho i classici dolorini premestruali e il seno gonfio (ma non dolorante), ma il ciclo ancora niente. Ripeto, essendo irregolare, facendo una conta dei giorni rispetto al ciclo precedente, avrei dovuto avere il ciclo ieri (20 Novembre), ma non è per me raro avere un ciclo che varia dai 25 gg ai 30 gg. Poi mi hanno consigliato anche di stare calma, perché più ci penso, più il ciclo non arriva.
Secondo voi, esistono serie probabilità di gravidanza, oppure è stato solo un ciclo anomalo? Il falso ciclo è davvero così comune? Perché da quello che si legge su internet sembra una cosa all'ordine del giorno. E poi, il test della farmacia, a questa distanza di tempo, è sicuro?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Buonasera, se vuole essere definitivamente tranquilla è sufficiente che faccia un prelievo di sangue per beta HCG. A mio avviso, se l'ultimo rapporto a rischio è quello del 9 ottobre, non ha niente da temere, sia perché, date le modalità del rapporto descritte, il rischio è molto basso, sia perché quella di fine ottobre è da considerare una mestruazione a tutti gli effetti. I migliori auguri, M. Piermatteo