L'ultimo ciclo lo avevo avuto in data 17 ottobre quindi in data 2 novembre ero al 16esimo giorno

Buonasera,
in seguito a rottura di profilattico in data 2 novembre ho assunto, come consigliatomi dalla ginecoloca che mi ha visitato, una compressa di norlevo 1,5 dopo circa 5 ore dal rapporto! L'ultimo ciclo lo avevo avuto in data 17 ottobre quindi in data 2 novembre ero al 16esimo giorno! oggi 8 novembre ho iniziato ad accusare dolori addominali tipici delle mestruazioni ed effettivamente ho perdite, anche se non abbondantissime! rimango perplessa perchè, secondo i calcoli dei 28 giorni, sono in anticipo di 7 giorni! ora la mia domanda è: le perdite sono provocate da norlevo oppure devo considerarlo un vero e proprio ciclo mestruale (dato oltrettutto i dolori che mi sta dando tipici delle mestruazioni)?? Specifico che norlevo, all'assunzione, non mi ha dato problemi particolari, a parte un po' di stanchezza e crampi all'addome in basso. Sono un po' in ansia perchè non so se effettivamente norlevo ha fatto effetto oppure se è solo uno degli effetti collaterali che la pillola del giorno dopo da!
Vi ringrazio in anticipo per la Vostra gentile risposta. Grazie per il servizio che offrite evitandoci inutili e soprattutto dannose ricerche su internet alla ricerca di una risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Dopo l'assunzione di Norlevo spesso il primo ciclo è sballato per cui non si preoccupi. L'importante è che abbia le caratteristiche di un suo solito ciclo. Se non le ha è sempre meglio fare un test di gravidanza qdo è finito. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua tempestiva risposta! effettivamente le caratteristiche sono proprio quelle del ciclo, il dolore è quello! seguirò comunque il Suo consiglio! grazie ancora!