Analisi per pillola

Riporto i risultati delle analisi fatte per la prescrizione della pillola anticoncezionale:
bilirubina totale 2,10 mgr/dl(0,2-1,3)
bilirubina diretta 0,20 mgr/dl(0-0,3)
bilirubina indiretta 1,90 mgr/dl(0-1)

sideremia 77 mgr/dl (37-150)

ferritina 8 ngr/ml (9-120)

antitrombina III 75% (80-120)

Tutto il resto è nella norma, emocromo, formula leucocitaria..
Il pap test fatto dalla ginecologa qualche mese fa mi ha trovato una candida prima, e una infezione batterica alla visita successiva. Ho curato entrambe e dall'ultima visita fatta circa una settimana fa sono risultata guarita, a parte una lieve infiammazione, per la quale mi ha prescritto:

AB 300 ovuli, un ovulo la sera per 5 giorni dopo il ciclo per 3 mesi
Betadine lavande, sempre per 5 giorni dopo il ciclo per 3 mesi

Il medico di base, visionando le analisi, mi ha detto che per adesso la pillola anticoncezionale non posso prenderla per via della bilirubina alta. E' così?
E cosa significa l'antitrombina bassa? E' peggio bassa o alta?
E poi cosa dovrei fare per portare i valori nella norma?

Grazie a chi voglia rispondermi
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ripeterei gli esami presso il laboratorio dell'ospedale della sua città, e farei successivamente visita ematologica per sospetto deficit di ATIII (che di per sè è una controindicazione all'uso della pillola), e eventualmente, in caso di persistenza di bilirubina aumentata, sentirei il medico curante se occorre fare altri accertamenti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa