Translucenza nucale

Vorrei sapere piu informazione su l'esame di translucenza nucale, cose previne, cose diagnostica. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La translucenza nucale non fa diagnosi di trisomia 21 (sindrome di DOWN)indica l'indice di rischio(aumentato/diminuito)rispetto all'età materna.
L'unico esame che fa diagnosi è l'AMNIOCENTESI!
Cordiali saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dia un'occhiata al mio sito nella sezione primo test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Allora questo esame è per diagnosticare la sindrome di Down? Ho 37 anni e sono nella 14 sett della seconda gravidanza. Nella prima gravidanza avevo 35 anni e avevo fato sollo l'aminiocentesi. Voglio fare ancora l'aminiocentesi, ma prima devo fare la translucenza como mi hanno consilgliato o facio sollo l'aminiocentesi? Grazie mille
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha superato le 13+6 settimane e la datazione è in accordo con il periodo di amenorrea, è troppo tardi per fare la translucenza nucale.
L'amniocentesi porta il rischio di aborto dell'1% e andrebbe fatta in modo mirato, cioè in casi selezionati (appunto la NT serviva a questo).