Vaccino e anticoncezionale

Salve,
volevo sapere se il vaccino antinfluenzale da per caso controindicazioni o compromette l'efficacia del contraccettivo Evra. E' consigliabile effettuare la puntura non sul braccio se il cerotto lo si applica sul braccio o semplicemente basta non farlo troppo vicino al cerotto? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci sono problemi, la puntura la può fare dove vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa