La pillola yasmin

Sono una ragazza 20 anni e prendo la pillola yasmin. Vorrei sapere che conseguenze ci sono e come devo comportarmi nel caso in cui un giorno prendo 2 pillole insieme nella seconda settimana essendo convinta di averla dimenticata il giorno prima e poi il giorno seguente mi accorgo che non l'avevo dimenticata e che quindi una l'ho anticipata. Una dottoressa mi ha consigliato di prenderne una da una nuova scatola per comprire il giorno che ho lasciato scoperto così l'ho presa la mattina dopo entro le 12 ore. Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Concordo con la sua dottoressa, lo schema di somministrazione deve restare 21+7 anche in caso di dimenticanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Posso avere dei problemi avendo avuto un rapporto il giorno prima o dopo?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'ha presa entro le 12 ore, quindi è protetta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
perciò il fatto che l'ho presa due volte non fa nulla?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no.