Pillola, colite, dolore al seno possibile gravidanza?

Gentile dott.,
sono una ragazza di 22 anni. Io prendo regolarmente la pillola yasmin, ma
il mese scorso ho avuto un episodio di colite proprio il primo giorno in
cui dovevo iniziare il nuovo blister, mi spiego meglio: ho assunto la 1 pillola
del blister la mattina alle 9.30 dopo la colazione e alle 12.30 ho avuto
un episodio di colite forte, poi ne ho avuto un altro alle 14,30 . mi succede
in alcuni periodi dell'anno di essere intollerante al latte...così ho continuato
ad assumere la pillola sempre alla stessa ora tutti i giorni.Nel frattempo
avevo rapporti con il mio fidanzato. Alla seconda settimana del blister mi
sono iniziati forti dolori di stomaco, inizialmente con acidità ma poi sempre
più dolorosi e x circa tutta la giornata. ho iniziato a mangiare cose leggere,(
eliminando i latticini dove possibile) , come riso, pane, cracker e così
ho avuto anche problemi di stitichezza. Al termine del blister il ciclo mi
è arrivato il giorno prima invece del solito martedì sera mi è iniziato il
lunedì . il ciclo era poco abbondante e per circa 2-3 giorni. Nel frattempo
x i forti dolori di stomaco continui il medico mi ha fatto fare le analisi
del sangue ed era tutto regolare, e così mi ha indicato di sospendere la
pillola per un periodo. Mi ha ordinato di prendere una pastiglia di protezione
x lo stomaco Permotil 2 volte al giorno. A distanza da 2 giorni dal ciclo
mi è iniziato un forte dolore al seno ed è gonfio. mi fa male solo a toccarmi.
Il mio dubbio è: può essere che quell'episodio di colite mi abbia fatto rimanere
incinta oppure sono i sintomi della sospensione della pillola? le premetto
che sono 2 mesi che prendo yasmine prima ho preso x 5 mesi yasminelle. La
ringrazio tanto.francesca
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, ma alla fine del blister se non viene il ciclo faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa