Perdite strane

salve dottori..io ho un problema di questo tipo da circa 1 anno ho delle perdite ....mi spiego meglio dopo una settimana che mi è finito il ciclo inizio avere queste perdite..un po gialline fino quasi ad assomigliare ad un inizio di ciclo....il seno inizia ad ingrossarsi e farmi male..la mia ginecologa dice che non è nlla ma io non ne sono convinta... poi vorrei chiedervi un altra cosa se dovessi essere incinta avrei sempre e comunque dolori al seno come se dovesse arrivarmi il ciclo...????aiutatemi sto impazzendo
ps durante i rapporti con mio marito tutto a posto nessun bruciore...cavolo ho solo 28 anni...grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che la cosa migliore sia:
a) eseguire un tampone vaginale durante le perdite descritte
b) eseguirein un periodo variabile dalla 3a alla 7a giornata del ciclo, un dosaggio di: FSH - E2 - fT3 - TSH e PRL.

Ne parli con la Collega curante e mi faccia sapere.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
innanzi tutto grazie mille per la sua cortese risposta..andro dal ginecologo e mi faro' prescrivere questo tampone ma il punto b di cosa si tratta????????sono un po fifona...poi le faro sapere
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL punto (b) è relativo ad un prelievo di sangue per il dosaggio "basale" di alcuni ormoni importanti nel regolare la funzione ovarica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
l'ultima cosa..puo' essere una cosa pericolosa??grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non voglio ocntinuare a disturbarvi..ma vorrei sapere se comunque posso avere bambini e se questi esami si puo vedere...la mia ginecologa non c'e fino ameta dicembre posso andare a farli privato o devo per forza aspettare lei..scusatemi ma sto iniziando aver paura
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Carissima
credo che stia un pò troppo...galoppando con la fantasia.
Fare una diagnosi di capacità procreativa è un qualcosa che deriva da un insieme di valutazioni di merito che, di solito, sono relative ad esami mirati sia biochimici sia strumentali.
Questi vengono richiesti di fronte ad una incapacità ad iniziare la gravidanza di una coppia che abbia rapporti completi e mirati all'ottenimento di una gestazione per un periodo di almeno 18 mesi.
I sintomi sopra riferiti, non possono assolutamente essere relazionati ad una incapacità procreativa sic et simpliciter.
Credo che un pò di tranquillità le giovi senz'altro.
Rimanga con...i piedi per terra, senza tirare conclusioni del tutto irrealistiche.
Attenda, quindi, in piena serenità il ritorno della Collega.
Nel frattempo, se vuole, può eseguire gli esami che le ho consigliato (se si troverà nella fase giusta del ciclo mestruale).

Cordialmente.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie grazie grazie siete oersone veramente gentili..appena avro notizie vi faro sapere...
[#8]
Attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Un solo consiglio in più, cara Utente, il tampone lo richieda con ricerca Micoplasmi e Clamidie e richieda assolutamente l'antibiogramma per valutare l'eventuale tipo di farmaco antibiotico da usare.
Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per il consiglio..sola una cosa lunedi dovrebbe arrivarmi il ciclo..in che tempom devo farlo??posso fare tutto a fine ciclo o no..grazie
[#10]
Attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente
L'importante è che non ci siano residui di sangue mestruale.
Arrivederci