Ghiandola bartolini tumefazione labbro

Buongiorno,
vi scrivo per raccontarvi il disagio che mi ha colpita ieri.

Verso le 19.00 del pomeriggio ho sentito un fastidio appena a fianco dell entrata della vagina e toccando ho sentito appunto questa ghiandola ingrossata, ho continuato a lavorare (sono una cuoca quindi sempre in piedi) e mano a mano che passavano i minuti si ingrossava sempre di più facendomi un male allucinante. La sera verso le 23.00 mi sono accorta di avere tutto il labbro destro gonfio e dolorante. Sono corsa in pronto soccorso dove una ginecologa visitandomi mi ha diagnosticato appunto la tumefazione del labbro destro.

Mi ha prescritto augmentin 2 compresse al giorno per 7 giorni.
Stamattina ho iniziato con la prima!

è possibile che si sgonfi con questa cura? o dovrò ricorrere ad un'incisione?? fa ancora molto male ed è veramente gonfio il labbro destro fino al clitoride, (la ghiandola penso sia esplosa non mi fa più male come ieri.Non ho visto pus fuoriuscire.)

Grazie per l'attenzione.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di un ASCESSO della ghiandola del BARTOLINO o di una cisti della stessa ghiandola .
Quando si forma un ascesso è importante drenare quest'ultimo con una incisione e terapia antibiotica e poi eventualmente monitorarla per decidere se eseguire una BARTOLINECTOMIA oppure una "marsupializzazione della stessa ", questo per evitare le recidive.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie della sua gentile risposta, mi è passato tutto con 7 giorni di antibiotico (senza incisioni). ma stamattina a distanza di un mese mi sono svegliata con dolore alla ghiandola e immagino sia l'inizio dello stesso problema di allora.

Ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di provare a ritentare con l antibiotico ma che se dovesse ripresentarsi un altra volta, di valutare l'esportazione della ghiandola o un'incisione per non cronicizzare la malattia.

Cosa dice?