Perdite dopo asportazione polipetti al collo dell'utero

Salve, sono una ragazza di 26 anni e mi sono sottoposta ad un intervento per asportare due polipetti benigni al collo dell'utero . I giorni successivi ho avuto perdite inizialmente marroncine e poi rosate dopodiché mi è subentrato il ciclo. A10 giorni da quest ultimo ho ancora perdite di sangue abbastanza consistenti. Consultando il medico mi è stato detto che sono perdite normali poiché la ferita deve ancora cicatrizzarsi . Ma è normale che le perdite siano tante? Quanto tempo dureranno?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si può teoricamente attendere anche 3 settimane dall'intervento per la cicatrizzazione (dipende anche dal numero e dalla grandezza dei polipi asportati). Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli