Gravidanza perdita grumo marrone 11 settimane

Buongiorno, mi ritrovo a chiedervi un consulto in merito ad una preoccupazione che mi causa parecchia ansia. Sono incinta di 11 settimane e un giorno stamattina dopo aver urinato ho notato delle perdite marroni e nel gabinetto ho trovato un grumo di circa 3 cm di colore grigio/ marrone scuro con delle venature di sangue. Ho contattato il mio ginecologo il quale mi consigliava di stare a riposo e monitorare la situazione. Nell'eventualità dovessero continuare mi suggeriva di andare in ospedale. Cosa potrebbe essere? Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si potrebbe trattare di un piccolo distacco deciduo-coriale generalmente senza conseguenze in quest'epoca di gravidanza. Concordo sulla linea attendista. In caso di ulteriori perdite, specie se rosso-vive, utile eco vaginale di controllo e terapie specifiche.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli