Insensibilità vaginale

Salve,
la mia ragazza pensa di essere insensibile nella zona vaginale; lei è diabetica e cercando su internet abbiamo letto che il diabete può provocare insensibilità. Lei dice che non prova molto piacere anzi quasi per niente sia dalla stimolazione del clitoride sia dalla penetrazione.
Cosa consigliereste di fare per affrontare questo problema?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore in primo luogo io le consiglierei di chiedere alla sua ragazza se quando si masturba non ha ugualmente alcuna sensibilità. Se è così dovrebbe farsi vedere comunque da un ginecologo perchè si dovrebbe trattare di una neuropatia diabetica a carico dell'area ginecologica. Se invece quando si masturba da sola le sensazioni sono normali, vuol dire che è un problema psicologico o di coppia. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Lei aveva detto che durante la masturbazione non provava sensazioni.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore allora conviene che la signorina si faccia vedere dal ginecologo e poi dall'endcrinologo per una valutazione dello stato del diabete e verificare la presenza di una neuropatia genitale.
Cari saluti