Il rischio di gravidanza, come periodo fertile sicuramente penso di si, ma ho il dubbio di no,

Buonasera, ho 38 anni e due figlie di 12 e 7 anni. Le spiego in breve la data del mio ultimo ciclo era il 27, quindi primo giorno del ciclo concluso tra il 31 e il 1 gennaio. Ho avuto 2 rapporti non protetti con mio marito il 31 dicembre, quindi a fine ciclo, e il 10 gennaio (probabile periodo fertile). Intorno all'8 ho notato il muco fertile filamentoso poi il 9 molto di meno, mentre il 10 giorno in cui abbiamo avuto un rapporto non protetto non mi è sembrato avere muco. inoltre ho avvertito doloretti ovarici il 9 gennaio. il mio ciclo ora si è regolarizzato, mentre prima delle mie gravidanze era molto irregolare 30- 34 giorni, ora invece è di 28-30 giorni dipende dai mesi. Vorrei sapere se c'è il rischio di gravidanza, come periodo fertile sicuramente penso di si, ma ho il dubbio di no, perchè non ho notato più muco fertile, anzi oggi 11 gennaio sono praticamente asciutta. Inoltre ho notato che ora, vista l'età non più giovanissima, nel periodo dell'ovulazione ho meno muco fertile rispetto a prima, vorrei sapere quante probabilità ho di gravidanza. Un'altra domanda tutti mesi c'è ovulazione anche all'età di 38 anni? Proprio perchè spesso non vedo il muco come prima ho i dubbi che spesso non si verifica l'ovulazione, anche se poi il ciclo viene sempre regolare ed abbondante. Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
a 38 anni ci sono ancora ottime possibilità di rimanere incinta. Infatti la riserva ovarica, nella maggior parte delle donne è ancora buona e gli ovociti sono di buona qualità.
a tal proposito consulti l'articolo seguente
http://www.riproduzioneassistita.it/misurazione-riserva-ovarica.html
saluti
Franco Lisi

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/