Pillola klaira, amenorrea, mal di pancia

Buongiorno,

prendo la pillola klaira da due anni e ho avuto l'ultimo ciclo l'11 dicembre, senza mai ritardi.  Il 22 dicembre ho un rapporto e la sera per dolori al basso ventre prendo l'antibiotico ciprofloxacina (so che non interferisce con la pillola) e il giorno seguente vado in pronto soccorso a causa di svenimenti, cali di pressione, dolori forti al basso ventre e due episodi di vomito avvenuti alle 22.00 e alle 2.30 di notte (prendo la pillola alle 14.00/14.30 quindi sono fuori pericolo). Mi hanno diagnosticato influenza e virus gastrointestinale e dal 23 dicembre fino al 31 dicembre ho avuto nausea, inappetenza, giramenti di testa e debolezza.

Ho avuto paura di essere incinta, magari per l'antibiotico o l'influenza, e ho fatto il test di gravidanza clear blu il 3 gennaio (5 giorni prima del ciclo che mi sarebbe dovuto arrivare l'8 gennaio), risultato negativo.
Sempre il 3 gennaio ho fatto l'esame del sangue beta hcg, risultato negativo.  Dal 31 gennaio fino ad oggi ho avuto perdite marrone scuro e filamentose. L'8 gennaio non mi è arrivato il ciclo, ho fatto il test il giorno stesso ed era negativo e l'ho rifatto il 10 gennaio sempre negativo.
Continuo comunque a prendere la pillola senza alcuna interruzione.

Posso escludere qualsisasi dubbio sulla gravidanza?
E' possibile che abbia saltato il ciclo?
Inoltre mi fa male la pancia e me la sento gonfia e dura. Non so cosa pensare attendo gentilmente risposta.

Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente ci sarà stato un alterato assorbimento della pillola EP (klaira) quindi non fa testo questo periodo influenzato dal virus gastrointestinale.
Non mi è chiaro se quando parla di assunzione della pillola senza interruzione se si riferisce alla mancata assunzione delle pillole placebo ( 2 bianche) .
mi faccia sapere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.