Lo stesso la settimana seguente, volevo sapere se possibile che io sia rimasta incinta anche se non

Buongiorno, io per due anni ho preso pillola Nacrez e ultimo mese cambiato con Alizea (perchè in allattamento) il 27 dicembre ho finito blister e non più iniziato in quanto io e mio marito vorremmo avere un secondo figlio.

Il 31 abbiamo avuto primo rapporto non protetto e lo stesso la settimana seguente, volevo sapere se possibile che io sia rimasta incinta anche se non ho ancora avuto il ciclo dopo il parto visto l'assunzione della pillola o per rimanerci deve per  forza arrivarmi il ciclo?

Premetto che io sto ancora allattando.

Grazie

[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Vista l'immediata sospensione della pillola e l'allattamento in corso risulta più difficile che lei risulti già gravida a così breve distanza.
Immagino che abbia avuto un parto vaginale e non un cesareo perché in quel caso le consiglio di attendere dai 6 ai 12 messi prima della ricerca di una gravidanza.
In tal caso può comunque cercarla senza problemi anche se il ciclo non è ancora comparso.
Diventa solo più difficile individuare il periodo giusto per i rapporti e quando fare il test di gravidanza eventualmente.
Come consiglio la inviterei però a sospendere l'allattamento, non succede nulla, ma complica un po' le cose s
L'allattamento aumenta la prolattina che interferisce con al fertilità e aumenta le contrazioni uterine.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Si il mio parto è stato vaginale 3 settimane prima della scadenza e indotto.

Quindi quanto mi consiglia di aspettare prima di fare il test?

Ho dolori mestruali da stamattina, (e gli avevo anche quando ho scoperto di essere incinta la prima volta).

Il ciclo non è comunque ancora arrivato a parte perdite bianche gelatinose e solo una mattina con una punta di sangue rosato molto chiaro all'interno.

La ringrazio tanto
[#3]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Se ha dei dubbi può comunque fare un test non ci sono problemi
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Il 24 gennaio ho avuto ultima meustrazione, tornate regolarmente dopo pillola. Abbiamo avuto rapporti non protetti nei giorni fertili tra cui il 5 8 e il 10. L'11 ho avuto dolorini ad ovaie ho pensato fosse ovulazione, ieri 22 febbraio fatto test clearblue e incinta 1-2 settimane, stamattina 23 febbraio ho avuto perdite sangue che poi sono sparite ho fatto beta e sono a 42, ho possibilità di portare avanti gravidanza o nessuna?