Valore beta hcg e gravidanza

Buon pomeriggio, ho avuto l'ultima mestruazione il 29/11/2016, dopo tre giorni di ritardo ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo. Ho contattato la mia ginecologa e mi ha fissato la prima visita il 09/01/2017, sarei dovuta essere di 6 settimane.

Premetto che gli ultimi cicli mestruali non sono stati regolari perchè ho smesso la pillola anticoncezionale a fine agosto per la ricerca del 2 figlio. Dall'ecografia transvaginale non si è riuscito a vedere nulla, mi ha fatto fare l'esame beta hcg ed il risultato è stato 4612.0 mU/ml. Non riesco a capire se il valore è troppo basso, dovrò rifare un altro esame delle beta hcg sabato 14/01/2017 per poi rifare la visita dalla ginecologa il 17/01/2017.

Potrebbe dirmi se il valore può essere nella media oppure è realmente troppo basso?

Grazie! Valentina

[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
quando si monitorizza il valore della BetaHCG , un solo valore non è predittivo di niente. Per comprendere se la gravidanza è evolutiva deve fare più prelievi possibilmente nello stesso laboratorio e vedere se la BetaHCG raddoppia ogni 2 giorni. Se segue questo andamento la gravidanza è evolutiva.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/