Terapia vulvodinia, ultimo dolore persistente

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e vorrei chiedere un consiglio a voi specialisti di ginecologia.
Tutto è iniziato quando ho voluto avere il primo rapporto, ma questo non è andato come speravo, in quanto ho avvertito dolori fortissimi.
Dopo un po' di prove vedendo che il dolore era sempre lo stesso, ho fatto la visita ginecologica. La dottoressa mi ha diagnosticato la vulvodinia, per questo mi ha fatto prendere Pelvilen per 6 mesi e mi ha fatto utilizzare un altro medicinale da apporre localmente per alleviare il dolore.
Dopo 6 mesi il dolore è andato un po' via ma non potevo avere ancora rapporti (avevo persino dolore con un dito) per questo ho iniziato a fare riabilitazione del pavimento pelvico con alcune sedute di tens, che tutt'oggi la fisioterapista mi sta trattando (una volta a settimana da circa 5 mesi), ed inoltre da 2 mesi sto prendendo LYRICA da 75 mg una volta al giorno.
Il dolore si è alleviato molto ma ci sono ancora dei punti atroci che riesco a toccare con un dito e mi danno forte dolore.
Adesso vi chiedo se devo continuare questa terapia oppure mi conviene rivolgere da qualche altra parte per far passare questi ultimi dolori (da come mi ha detto la fisioterapista sono nervi contratti di cui ad uno potrei avere dolore cronico), perchè a quanto sembra non sta dando grandi risultati? Inoltre secondo voi faccio bene a continuare a prendere LYRICA nonostante non veda più miglioramenti?
Vi ringrazio anticipatamente dei vostri preziosi consigli.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina penso che debba rivolgersi a chi segue in modo continuo e personalizzato questa situazione patologica. le consiglio di vedere questo sito sicuramente molto interessante per i suopi problemi
http://www.associazioneviva.org/cos-e-la-vulvodinia.html
Cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
siccome sono affetta da vulvodia, e aver provato diverse terapie, dopo la riabilitazione del pavimento pelvico e utilizzo di Lyrica il dolore si è localizzato ad una parte specifica e sembra non andare via. Mi è stata dunque consigliato di fare le infiltrazione sottomucosa per eliminare una volta per tutto questo fastdioso dolore.