Vaccino hpv

Buongiorno.
Mi chiamo Luana, ho 25 anni sono alta 1,65 mt e peso 53 kg. Abito a
Lagonegro (Potenza)

Il mio problema è questo:

da aprile ad agosto 2008 ho regolarmente assunto la pillola yasmine. Per
settembre ed ottobre ho sospeso.

Il 31 ottobre mi sono cominciate le mestruazioni. Il sabato 1° novembre alle
23:30 ho preso la prima pillola (yasmine). Fino a mercoledì 5 novembre l'ho
presa alle 23:30. Il giovedì ho dimenticato di prenderla, l'ho presa il venerdì mattina alle 8.00 (entro le 12 ore). Il venerdì sera non l'ho presa, il sabato l'ho presa alle 17:30, la domenica l'ho presa alle 23:30. Il problema è che la domenica pomeriggio (15:30) ho avuto un rapporto non protetto e completo. Che rischi ci sono di essere rimasta incinta? Vi prego aiutatemi, sto male...
Il mio ciclo dura circa 24 giorni ma non è mai stato regolare.

Un'altra cosa: il 6 agosto mi è stato somministrato l'ultimo richiamo del
vaccino HPV. Se dovessi essere incinta, ci possono essere dei problemi per il
feto o per il proseguio della gravidanza?

N.B. Il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla perchè le possibilità
di una gravidanza sono molto remote, ma il bugiardino della pillola dice il
contrario. A chi devo credere?

So che la risposta può richiedere diversi giorni, ma se possibile,
rispondetemi subito. Sono disperata. Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi non si può essere categorici,un rischio esiste anche se piccolo.
Per poter esprimersi su una possibile gravidanza,bisogna aspettare la settimana di pausa.
Per quanto riguarda il vaccino anti HPV non ci sono esperienze a proposito,ma essendo un vaccino privo di DNA virale,non dovrebbe creare problemmi.
In bocca al lupo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta competente e veloce. Sto per arrivare alla settimana di pausa. Le farò sapere. Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attendo!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dottore, venerdì 21/11 ho preso l'ultima pillola del blister ed oggi mi è venuto il ciclo.
Secondo lei posso stare tranquilla o conviene comunque fare un test di gravidanza? Se si, quale mi consiglia, e considerando che il rapporto a rischio è avvenuto il 9/11, quando dovrei farlo per avere risultati certi?

Grazie ancora e buon lavoro!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per essere certa deve dosare le betaHCG nel sangue.