Agumentin e dubbio su interazione

Buonasera.

Sono quasi alla fine del blister di yasminelle ma mi é venuto un dubbio. Il 2 gennaio ho preso l ultima pillola dello scorso blister regolarmente ed ho iniziato la pausa come al solito. Due giorni dopo, a causa di un ascesso alla gengiva, sono andata dal dentista e mi ha prescritto agumentin 3 volte al di (ogni 8 ore) per 4 giorni. Quindi ho iniziato l antibiotico 2 giorni dopo aver già inziato la pausa (precisamente era mercoledi) e l ho finito dopo 4 giorni (domenica mattina). Ho iniziato normalmente la pillola il martedi sera dopo (il 10 gennaio). Ho iniziato a prendere anche dei fermenti).

Quindi avrei assunto l antibiotico durante la settimana di pausa. io ho sempre seguito la regola del preservativo per tutta la cura + 7 giorni successivi, ma in questo caso ?

Premetto che comunque da quando ho riniziato il blister per 16 giorni non ho avuto rapporti e dopo si. Ho fatto male a fare cosi ?

Grazie per l'attenzione. Saluti.

[#1]
Dr. Salvatore Di Leo Ginecologo 15 2
E' stata bravissima, ha fatto tutto nel modo giusto, per cui non ci dovrebbe essere rischio di gravidanza. L'interazione con questo antibiotico nel periodo di pausa non è in grado di alterare la protezione

Cordiali saluti
salvatoredileo.blogspot.com

Dr. Salvatore Di Leo
https://ginecologocatania.blogspot.com/p/contatti-contact-us-contattaci.html