Pillola EllaOne, è normale il scarso ciclo?

Buonasera dottore,

all' incirca un mese fa ho preso la pillola anticoncezionale EllaOne, nonostante il mio ragazzo fosse sicuro di non essere venuto all'interno.
Ho preso la pillola il giorno dopo aver avuto il rapporto. Il ciclo mi è arrivato il giorno stesso in cui mi doveva arrivare e mi è durato 5-6 giorni ma ho notato che è stato molto leggero e scarso.

Il primo giorno di mestruazioni sembrava normale ma si notava che era leggero, i giorni a seguire furono abbastanza scarsi.

Volevo sapere se fosse normale oppure se c'è la possibilità di essere incinta.

[#1]
Dr. Salvatore Di Leo Ginecologo 15 2
Ellaone può alterare un po il ciclo, e venendo la mestruazione ha la dimostrazione di non essere incinta, comunque la certezza si può avere con un semplice test di gravidanza, meglio dato il costo equivalente se riesce è sempre meglio farlo con un prelievo al sangue.

Cordiali saluti
http:\\salvatoredileo.blogspot.com

Dr. Salvatore Di Leo
https://ginecologocatania.blogspot.com/p/contatti-contact-us-contattaci.html

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla? Avevo letto una volta che puo essere anche una perdita da impianto, ma non avevo capito bene. Più o meno dopo quanto tempo il ciclo torna normale? Perchè anche questo mese (la pillola è stata presa a gennaio) il ciclo è stato abbastanza scarso ma è arrivato con un anticipo di due giorni.
[#3]
Dr. Salvatore Di Leo Ginecologo 15 2
Può stare tranquilla, ma faccia un test, almeno ha la certezza assoluta, da questo ciclo in poi dovrebbe tornare normale.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Buona serata.

Cordiali Saluti