Contraccezione

Salve, volevo chiedere se il liquido preseminale è sufficiente per instaurare una gravidanza nel caso in cui si abbia un iniziale penetrazione senza preservativo, che e' stato poi messo dopo pochi minuti. E le sostanziali differenze tra perdite di impianto e mestruazioni. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se all'interno del liquido PRE-EIACULATORIO sono presenti spermatozoi il rischio è presente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Su questo argomento ci sono all interno di questo sito parecchie opinioni contrastanti...
Nel caso in cui si prenda la pillola quanto alto è questo rischio?
Se può gentilmente rispondere anche alla domanda riguardante le perdite la ringrazio molto. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fallimento del coito interrotto è legato a questo motivo, non si tratta di opinione personale, se sono presenti spermatozoi ci POTREBBE instaurare una gravidanza.
le perdite ematiche da impianto non sempre sono presenti e sono molto più scarse rispetto alle normali mestruazioni
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
io non mi riferisco al coito interrotto, parlo di brevi contatti
Comunque, la ringrazio