Antibiotici e mestruazioni

Buongiorno,
Vi pongo il mio problema. Ho 23 anni, mestruazioni regolari, Le ultime mi sono comparse il 24 gennaio 2006, in seguito, a causa di una tonsillite, ho assunto per 10 giorni il Veclam 500 e successivamente per 5 giorni il Macladin 500. Ho avuto rapporti senza utilizzo di preservativo ma senza correre nessun rischio. Il mio problema è che ancora ad oggi non ho la comparsa del ciclo con 11 giorni di ritardo. Questa situazione può essere causata dall'assunzione degli antibiotici sopra menzionati?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti A.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Ha fatto un test di gravidanza?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
No, non ho fatto il test perchè ho il terrore della risposta, per questo motivo chiedevo se gli antibiotici potevano procurare qualche ritardo. Presumo che il consiglio sia di fare il test di gravidanza ... Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Come da suo consiglio ho fatto il test di gravidanza due volte ed entrambe è risultato negativo. Non mi rimae che pensare che il ritardo sia dovuto agli antibiotici ... Saluti
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Può essere che il suo ritardo sia dovuto anche alla tonsillite con conseguente tp antibiotica assunta. Aspetti ancora qualche giorno, se non arrivano le mestruazioni ripeta un test di gravidanza. Se è negativo faccia una visita ginecologica.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
La ringrazio, farò come mi ha detto. Buona giornata e grazie mille ancora. Saluti