Rapporti sessuali

Salve, cari dottori.

Qualche giorno fa, ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, senza l'uso del preservativo. Poco prima, avevamo avuto un primo rapporto, stavolta col preservativo. Considerando che, dopo il primo rapporto, mi sono "pulito" con della carta, che non ho avuto orgasmi durante il secondo rapporto, e che lei era in periodo fertile, quante possibilità di gravidanze indesiderate possono esserci?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore il problema è cosa vuol dire " mi sono pulito". Ovviamente vuol dire che ha asciugato il pene con della carta igienica o altro. Siccome lei ha avuto una eiaculazione durante il primo rapporto è possibile che degli spermatozoi siano rimasti all'interno dell'uretra e durante il secondo rapporto senza preservativo, siano usciti nella vagina con il liquido pre eiaculatorio. Se lei tra i due rapporti ha invece urinato il rischio è abolito in assoluto. In assenza di una minzione che abbia pulito l'uretra, il rischio in assoluto è comunque veramente irrisorio, ma comunque potenzialmente presente. Quindi se dovesse risuccedere faccia attenzione a questi particolari. Eviti comunque la penetrazione senza preservativo, è troppo rischioso sempre.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille. In futuro faremo sicuramente molta più attenzione, se non altro per evitare spiacevoli ansie. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cordialmente
Gerunda