Nuvaring e mancanza ciclo durante sospensione

buongiorno. ho 40 anni e un bimbo di 14 mesi. ho ripreso l'assunzione di nuvaring dopo un'interruzione di 2 anni. durante i 21 giorni di inserimento ho avuto sempre spotting. allo scadere dei 21 giorni ho tolto l'anello, e atteso il ciclo che però non si è presentato. allo scadere della settimana di sospensione ho rimesso un nuovo anello, prima però per precauzione ho fatto un test di gravidanza (ho avuto un rapporto non protetto il 5° giorno di inserimento)che è risultato negativo.come devo comportarmi? può accadere o potrebbe essere una nuova gravidanza? e in caso, posso fare un nuovo test, durante l'inserimento dell'anello o viene falsato? grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test di gravidanza risulta negativo,può riprendere l'uso del NUVARING.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la Sua risposta.
vorrei tuttavia chiederle se posso fare un altro test di gravidanza durante l'inserimento dell'anello o il risultato può venire falsato.

grazie e saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può tranquillamente ripeterlo non ci sono problemi.