Preservativo sfilato per metá , possibile gravidanza?

Salve dottori, vorrei esporle il mio problema.
Ho 27 anni. Un ciclo che nn è stato mai molto regolare. Ho preso x molti anni la pillola concezionale. Da 3 anni ho smesso. Da meno di un anno si era un po regolarizzato il ciclo (se prima faceva 10/15 giorni di ritardo...ora magari solo 5/6 max!) .
Questo mese sono preoccupata xkè pur soffrendo molto di sindrome premestruale, nn ho sentito nulla. Solo sporadicamente (forse solo un giorno o due!) Delle piccole fitte alle ovaie o cose cosi da niente ma che duravano poco.

L'ultimo ciclo l ho avuro il 19 febbraio e il 4 e 11 marzo due rapporti protetti dal preservativo
Solo che durante il rapporto del 4 è capitata una cosa che ora che sta facendo ritardo il ciclo, mi sta allarmando. In pratica io e il mio ragazzo abbiamo messo il preservativo da subito , aderiva, poi lui è venuto in vagina con il preservativo e forse senza dirmi nulla è rimasto un altro po e io mi sono spostata e ho notato il preservativo un po sfilato a metá del pene che aveva perso aderenza sulla bas però il preservativo era integro e nel serbatoio c'era lo sperma, poco ma c 'era. Li per li nn abbiamo controllato con acqua o soffiando ecc. Xke tra me e me mi sono detta "se sta nel serbatoio lo sperma posso stare tranquilla".

La mia domanda è: posso stare davvero tranquilla?
Lo sperma potrebbe essere fuoriuscito dalla base del preservativo?
Anche se aveva perso di aderenza è giá da reputare rischio gravidanza?
Insomma mi illumini se può, xkè sono in ansia e nn so che pensare...forse ho creduto di usarlo bene il preservativi ma nn è cosi.
Spero di averle dato tutte le info in maniera accurata.

In attesa di una sua risposta

La saluto cordialmente .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente sposti la sua domanda nella sezione "Ginecologia"

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ho sbagliato la categoria..