Inositolo a inizio gravidanza

Buongiorno
Sono alla ricerca di una seconda gravidanza e il ginecologo mi ha prescritto inofert plus, 1 cp al giorno per 3 mesi. Contiene myo inositolo, acido folico e melatonina. Non soffro di ovaio policistico ma ho quasi 43 anni, i cicli sono regolari sui 30 giorni.
Vorrei sapere se lo posso assumere anche nel post ovulazione in attesa di scoprire se sono rimasta incinta e nelle eventuali prime 6 settimane (mi ha detto di non andare prima alla visita anche in presenza di test positivo).
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo può continuare l'assunzione dell'inositolo non accade nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma il fatto che contenga anche 1 mg di melatonina può essere dannoso nelle prime fasi della gravidanza? Stamattina ho fatto il test e è risultato positivo. Sono nella 4^ settimana. Fino a ieri sera ho assunto inofert plus. Può aver provocato danni al feto? Devo continuarlo o è meglio sospenderlo? Il ginecologo è in ferie in questi giorni. Un'altra domanda: mi ha prescritto anche progesterone 200 mg 1 ovulo al gg per via vaginale per 10 giorni post ovulazione e nel primo trimestre perché in 2 dosaggi in fase luteale negli scorsi mesi il valore era di 11 e 12 che ha ritenuto basso. Un altro ginecologo mi aveva invece consigliato in caso di gravidanza di passare a 200 mg al mattino e 200 la sera sempre per tutto il primo trimestre. Qual è il vostro parere? Ho letto che il progesterone può alterare l'esito della traslucenza. Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
buongiorno chiedo scusa ma devo rettificare il messaggio precedente. Nel test di ieri la finestra del test è diventata tutta rosa anziché evidenziare una linea e nelle istruzioni c'era scritto che il risultato era da ritenersi comunque positivo. Per scrupolo stamattina l'ho ripetuto e è risultato negativo. Devo quindi attendere l'arrivo del ciclo, in ritardo ormai di 6 giorni. Nel frattempo ho inserito 2 ovuli di progesterone e temo di aver fatto danni. Inoltre da quando ho iniziato a assumere l'integratore avverto spesso sintomi come quelli vissuti all'inizio della precedente gravidanza: sonnolenza e dolori addominali. Anche per questo credevo di essere incinta. Il ritardo e questi fastidi sono imputabili a Inofert Plus? Consigliate di continuare a assumerlo? Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'inofert può continuarlo.