Un secondo raschiamento

Nel 2006 ho avuto un aborto spontaneo e dopo il raschiamento i miei cicli sono diventati emorragici tanto che assumo Primolut Noir.
Ho effettuato numerose visite, ma nessun ginecologo sa spiegarsi il motivo di questa conseguenza.
Ultimamente il Prof. Falcidia di Catania mi ha consigliato di effettuare un secondo raschiamento e assumere il Lutenil per risolvere il problema.
Credete che effettuando questo secondo intervento possa avere finalmente una gravidanza? Ho 37 anni e non vorrei più perdere tempo!
Tenete conto che dopo l'aborto non ho più avuto ovulazioni.
Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E sottoporsi ad una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA?
Unsecondo raschiamento potrebbe peggiorare il quadro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gent.le Dott. Blasi, mi sono già sottoposta ad isteroscopia, ma non è risultato nulla!
Perchè pensa che questo secondo raschiamento potrebbe peggiorare il quadro?
Il Prof. Falcidia mi ha detto che è l'unico modo per riassestare la situazione, eliminando le emorragie e ricominciando ad ovulare in modo da poter avere una gravidanza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe creare delle sinechie uterine(aderenze) e peggiorare l'infertilità.