Un ciclo regolare di 28/29 giorni

buongiorno. Io Ho sempre avuto un ciclo regolare di 28/29 giorni. Ho un'app sul telefono che mi tiene aggiornata quando mi devono arrivare le mestruazioni e mi indica il periodo fertile . Le ultime rosse le ho avuto il 22 marzo, Durate 4 giorni, come al solito. Questo mese non mi sono ancora arrivate. E siamo al 23 marzo. Ma il dettaglio è che di solito 10 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni iniziavo ad avere dolori al basso ventre e un seno gonfio e dolente che mi finivano con l'arrivo del ciclo. Questo mese invece non ho avuto nessun dolore e nessun sintomo. Negli ultimi giorni ho avuto più sonnolenza e un desiderio di fare pipì più frequente. A volte dei bruciori allo stomaco, un po' di stitichezza e qualche volta quando inspiro aria ho una fitta al rene sinistro o comunque nella parte bassa della schiena. Le probabili di essere incinta ci sono perché ho avuto 3 rapporti non protetti durante il periodo fertile. Stamattina(23 aprile) con la prima urina ho fatto un test clearblue plus ma è risultato negativo.
Lei cosa non pensa? Di rifarlo tra qualche giorno?
Secondo lei il fatto che anche ieri sera abbia avuto un rapporto non protetto possa influenzare sul risultato del test?
Aspetto con ansia una sua mail di risposta
Grazie della disponibilità!

Buona domenica,
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene eseguire un dosaggio ematico delle beta-HCG per essere certi di escludere una gravidanza .
Il rapporto sessuale NON influenza assolutamente l'esito del test di gravidanza.
Se le betaHCG risulteranno negative , per sicurezza ripeta il test a 7 giorni, sempre che non compaia il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI