Pillola e cancro

Salve,
sono una ragazza di 26 anni. Causa piccole perdite al 14 giorno per tre mesi continui la mia
ginecologa mi ha prescritto una pillola a base di etinilestradiolo e
drospirenone (Yasminelle).
Ho letto sull foglietto illustrativo che risulta che le persone che fanno
uso di pillola hanno più probabilità di tumori al seno etc...

Mi confermate anche voi questa cosa? Mi fa molta paura tutto questo a tal
punto che sono indecisa sull'assunzione della stessa.

Come mi consigliate di agire? A parte le piccle perdite che ho avuto per il resto il ciclo risulta essere normale.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' riportato tutto questo per obbligare le donne che decidono di intraprendere una terapia ormonale,a sottoporsi a controlli clinici importanti come il Paptest,esami di laboratorio,esame senologico,visita.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI