Un po stufa del preservativo vorrei passare

Salve gentili dottori, forse questa non è una domanda adatta a questa sezione ma volevo comunque chiedere anche un consiglio psichiatrico vista la mia situazione, soffro di ansia generalizzata da moltissimi anni e sono stata piu volte in terapia con psicologi e attualmente sono in cura con psicofarmaci dropaxin e tegretol.
Ho una relazione stabile da due anni e un po stufa del preservativo vorrei passare a un contraccettivo ormonale ma ho paura che che mi aggravi i problemi di ansia, è possibile? Nel caso c'è un contraccettivo che potrei tollerare meglio visto i miei problemi? Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

i consigli sui farmaci vanno postati nella sezione medica, in questo caso presso lo Psichiatra o presso il Ginecologo.

Noi possiamo dirLe che, psicologicamente, la tranquiliità che offre il contraccettivo ormonale è sicuramente superiore a quella del profilattico.
Soprattutto se è indispensabile NON rimanere assolutamente incinta, ossia non avere figli in questo momento.

Se ritiene, possiamo noi stessi da qui spostare il consulto, dove Lei ci indica.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mi farebbe piacere spostarlo nella sezione di ginecologia
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Ecco fatto.
Saluti cordiali.