Mi capita di avere dei forti dolori al basso ventre durante la fase di eccitazione

Buongiorno, scrivo per chiedere un consulto.
Mi capita di avere dei forti dolori al basso ventre durante la fase di eccitazione. Il dolore si sostituisce al piacere e si manifesta come una fitta intensa che dura qualche minuto, 4-5 minuti, per poi scemare fino a scomparire del tutto. Mi succede ad esempio di svegliarmi la notte in seguito ad un sogno erotico per il dolore. O mi succede durane i preliminari con il mio compagno mentre non succede durante o dopo un rapporto.
Dal punto di vista ginecologico ho curato e guarito ovaie policistiche con l'uso della pillola che sto ancora assumendo per un piccolo fibroma uterino.
Può questo dolore essere dovuto all'ovulazione? Non ho mai fatto caso se si manifestasse in particolare nella fase dell'ovulazione ma proprio oggi, essendomi successo ed essendo in ovulazione, ho pensato a questa possibilità.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Egregia Utente
E' chiaro che non può essere l'ovulazione in quanto sta assumendo la pillola che blocca la stessa, io mi orienterei su una situazione di congestione pelvica e questo si può valutare con una ecografia trans vaginale e controllare se a lato dell'utero vi siano delle vene un pò troppo "Espanse". Se così stanno le cose si è verificata una situazione para fisiologica chiamata "Varicole pelvico" che può essere trattato anche solo farmacologicamente usando stimolatori del microcircolo. Faccia però sempre capo al suo ginecologo che le saprà dare sicuramente e sempre la risposta più corretta.

Cordiali saluti