Blister

Salve a tutti dottori, ho un dubbio, ho iniziato il primo blister di pillole il primo giorno di ciclo, ma da quanto la pillola ha effetto?

Perché ho avuto un rapporto con il mio ragazzo al settimo giorno e lui mi è venuto dentro, ero coperta?

Grazie a chiunque risponda e buona giornata.

[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ha effetto dal primo giorno, dunque può stare tranquilla

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, già che mi trovo posso chiederle un'altra cosa? Fa sempre bene avere due parerir, il mio ginecologo mi ha consigliato di fare una pausa di un mese ogni tre mesi, siccome già prendo anche l'eutirox per la tiroide, secondo lei è una cosa giusta? Grazie e buona domenica!
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
L'efficacia di una sistema anticoncezionale si base sulla sua continuità , pertanto si consiglia di farne uso per tutto il periodo in cui si intende esercitare l'azione contraccettiva