La pillola ha avuto effetto

Salve, io vorrei porvi il mio quesito.purtroppo ho cercato su medicitalia.it ma non ho trovato risposta al mio dubbio. Il giorno 11 novembre ho avuto l'ultimo ciclo.il 24 (quindi in piena ovulazione) ho avuto un rapporto dove purtropp il preservativo si è rotto. il rapporto è avvenuto alle 10 del mattino e all'una dopo pranzo ho assunto norlevo. quindi 4 ore dopo. Ora io chiedo, è normale non avere nessun tipo di effetto collaterale? come se quindi non avessi proprio assunto nessuna pillola? o varia da corpo a corpo? ora sono passati 3 giorni e ancora nessuna traccia di quelle perdite ematiche che significano che la pillola ha avuto effetto.l Il mio ginecologo dice di avere pazienza, io forse guidata dall'ansia ho solo bisogno di una conferma in più, spero in una vostra risponsta. cordiali saluti, grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di solito il ciclo viene entro 3 settimane dall'assuzione, quindi stia tranquilla. Se dopo 3 settimane non è successo niente, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, un'altra cosa.sto facendo una cura x la scarsita di ferro utilizzando delle pastiglie solo a base di erbe. non può interferire vero sull'efficacia della pillola? e un'altra cosa, io non ho nessun effetto collaterale se non delle perdite biancastre come quando ho l'ovulazione..che vuol dire?grazie mille..
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
dipende dalle erbe, in generale non ci dovrebbero essere problemi, ma interrompa il trattamento giusto per precauzione.
Le perdite non hanno significato particolare.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta, infatti interrompo il trattamento per sicurezza. Mi scusi se le rubo ancora del tempo, ma dopo aver preso la pillola del giorno dopo si possono avere rapporti?ovviamente protetti.o anche solo il liquido che produciamo noi donne può modificare il lavoro della pillola? grazie e scusi il linguaggio
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si possono avere rapporti protetti.