Il funzionamento della pillola anticoncezionale

Salve,
Vorrei sapere di più riguardo il funzionamento della pillola anticoncezionale...
Prima domanda: È sicura al 100%, quando viene presa regolarmente... oppure c è un rischio minimo di gravidanza?

Seconda domanda: di che sostanza è fatta... cosa si introduce nel proprio corpo...?
Usando regolarmente le pillole anticoncezionali, quali potrebbero essere le conseguenze sull organismo anche a lungo andare..?
Insomma un quadro generico di cosa sono queste pillole e di che sostanze sono fatte per sapere cosa introduciamo dentro il nostro corpo.

Grazie :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La domanda è interessante , ma su questi interrogativi ho inserito un MINFORMA :
https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/50-pillola-anticoncezionale.html
che potrebbe aiutarla a comprendere e a sciogliere tutti i dubbi sulla pillola contraccettiva.
La pillola è sicura dal primo confetto che si assume.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI