Neoformazione miometrio

Buonasera 2 mesi fa ho avuto delle forti fitte al fianco sinistro e senso di peso dietro la schiena al ps hanno diagnosticato colica renale...nell arco di questi 2 mesi mi sono successe altre 3 volte durante il giorno succede di sentire solo piccolissime fitte sempre al fianco sinistro o senso di oppressione alla schiena ho fatto tac con contrasto e hanno diagnosticato neoformazione ndd del miometrio cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una neoformazione del miometrio potrebbe essere un MIOMA o FIBROMA , che a secondo della loro localizzazione topografica si definisce sottosieroso (esterno ) , intramurale (nello spessore della parete uterina ), e sottomucoso (se localizzato nella cavità uterina ) .Escludo una patologia maligna come il sarcoma , perchè le avrebbero detto di eseguire accertamenti strumentali più approfonditi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno consigliato visita ginecologica nel referto tac.stamattina sono stata dall' urologo e mi ha detto che di sicuro è una piccola ciste nulla di che
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
meglio così